STATISTICHE INTER SAMPDORIA – Nell’approfondimento odierno, andremo ad analizzare gli ultimi scontri diretti tra nerazzurri e blucerchiati.
E’ una sfida che regala quasi sempre spettacolo quella che ogni anno vede confrontarsi Inter e Sampdoria. Una partita che vede i nerazzurri favoriti ma che spesso ha visto nascere match davvero combattuti e ricchi di colpi di scena. Insomma, una partita che non va presa sotto gamba; nemmeno questa sera. Il filotto di risultati positivi per i nerazzurri in questo momento è innegabile, ma è altrettanto innegabile che il pericolo di inciampare è sempre dietro l’angolo.
Mettiamo da parte il “presente” e tuffiamoci nel passato recente, tornando alla stagione 2017/2018. In quell’annata a San Siro il match terminò 3-2 in favore dei padroni, con reti di Mauro Icardi (doppietta), Milan Skriniar, Dawid Kownacki e Fabio Quagliarella. L’anno successivo la gara terminò 2-1 (gol di Danilo D’Ambrosio, Radja Nainggolan e Manolo Gabbiadini, mentre nella stagione 2019/2020 ad apporre la propria firma su un altro 2-1 furono Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Morten Thorsby.
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti più recenti: quello della stagione 2020/2021 finito con un sonoro 5-1 (gol di Roberto Gagliardini, doppietta di Alexis Sanchez, Lautaro Martinez, Andrea Pinamonti e Keita Balde) e quello dell’anno scorso finito 3-0 (gol di Ivan Perisic e doppietta di Joaquin Correa). L’ultima sconfitta a San Siro, risale all’aprile 2017. A decidere la gara furono Danilo D’Ambrosio, Patrik Schick e Fabio Quagliarella.