Inter, Barella ti sta trascinando. Sempre più leader dei nerazzurri
Inter, altra grandissima prestazione di Nicolò Barella. Come si apprende dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è un Barella versione leader quello che sta trascinando l’Inter in questa rincorsa alla zona alta della classifica. Il sardo adesso è la guida di una formazione affamata che ha vinto la quarta gara di fila in Serie A, la sesta nelle ultime sette, Champions compresa.
Nicolò è stato protagonista assoluto con tre reti di fila in campionato, ma aveva segnato una rete pesantissima anche nel 3-3 al Camp Nou. Nel momento in cui la mediana poteva andare in crisi complice il k.o. di Brozovic durante la sosta per le nazionali, lui e Calhanoglu l’hanno tenuta su. Quantità e qualità, Barella è un centrocampista imprescindibile per la squadra di Simone Inzaghi e che ormai è davvero uno dei leader dello spogliatoio.
Inter, le prestazioni di Barella sono impressionanti. Leader nerazzurro, segna un gran gol di fronte al suo idolo
Ieri, contro la Sampdoria, Barella ha realizzato un gol straordinario. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bastoni lo vede partire dal centrocampo e lancia il pallone a scavalcare tutta la difesa doriana; stop clamoroso dell’ex Cagliari e destro fulmineo che batte Audero. Un altro gol da inserimento, un altra rete pesante e bellissima: “Le immagini le riguarderò a casa, ma mi ha fatto piacere sentire Dzeko che mi urlava ‘mostro’ (ride, ndr). Bastoni è bravissimo a fare certi lanci e lo ringrazio”, ha affermato poi in sala stampa.
La rete contro la Samp la ricorderà con ancora più affetto rispetto alle altre perché l’ha firmata davanti a Stankovic, suo idolo d’infanzia. “Con lui ci siamo abbracciati perché sa benissimo che cosa è per me. Posso fargli solo un “in bocca al lupo” per questa nuova avventura.”