Inter, altra grandissima prestazione di Nicolò Barella. Come si apprende dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è un Barella versione leader quello che sta trascinando l’Inter in questa rincorsa alla zona alta della classifica. Il sardo adesso è la guida di una formazione affamata che ha vinto la quarta gara di fila in Serie A, la sesta nelle ultime sette, Champions compresa.
Nicolò è stato protagonista assoluto con tre reti di fila in campionato, ma aveva segnato una rete pesantissima anche nel 3-3 al Camp Nou. Nel momento in cui la mediana poteva andare in crisi complice il k.o. di Brozovic durante la sosta per le nazionali, lui e Calhanoglu l’hanno tenuta su. Quantità e qualità, Barella è un centrocampista imprescindibile per la squadra di Simone Inzaghi e che ormai è davvero uno dei leader dello spogliatoio.
Ieri, contro la Sampdoria, Barella ha realizzato un gol straordinario. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Bastoni lo vede partire dal centrocampo e lancia il pallone a scavalcare tutta la difesa doriana; stop clamoroso dell’ex Cagliari e destro fulmineo che batte Audero. Un altro gol da inserimento, un altra rete pesante e bellissima: “Le immagini le riguarderò a casa, ma mi ha fatto piacere sentire Dzeko che mi urlava ‘mostro’ (ride, ndr). Bastoni è bravissimo a fare certi lanci e lo ringrazio”, ha affermato poi in sala stampa.
La rete contro la Samp la ricorderà con ancora più affetto rispetto alle altre perché l’ha firmata davanti a Stankovic, suo idolo d’infanzia. “Con lui ci siamo abbracciati perché sa benissimo che cosa è per me. Posso fargli solo un “in bocca al lupo” per questa nuova avventura.”