Home » Inter, Condò sottolinea un fattore tecnico che a molti sta sfuggendo

Inter, Condò sottolinea un fattore tecnico che a molti sta sfuggendo

Esultanza Inter

INTER – Dagli studi di Sky Sport, Paolo Condò ha fatto la propria personalissima analisi sul momento che stanno vivendo i nerazzurri.

Da quando si è fatto l’impresa in Champions League battendo tra le mura amiche il Barcellona allenato da Xavi, in casa Inter sembra essere scattata qualcosa. La prima parte di stagione ha visto il gruppo diretto da Simone Inzaghi andare spesso in difficoltà, e le quattro sconfitte in campionato ne sono la prova. Poi però qualcosa è cambiato; i nerazzurri sembrano aver conquistato consapevolezza, dandosi una spinta non indifferente che hanno contribuito alla qualificazione agli Ottavi di Finale di Champions League e non solo.

Inter, le parole di Condò sulla svolta tecnico-tattica

Da quando il tecnico piacentino ha perso per infortunio Marcelo Brozovic, la necessità lo ha spinto a spostare in cabina di regia Hakan Calhanoglu, con il contestuale impiego da mezz’ala di Henrikh Mkhitaryan. Una mossa che si sta rivelando vincente partita dopo partita, con Paolo Condò che ha elogiato tale mossa soffermandosi anche su un’altra.

Secondo il famoso giornalista infatti, oltre al restyling del centrocampo, a giovare ad Inzaghi è stato anche il cambio tra i pali, con il passaggio del testimone da Samir Handanovic ad Andrè Onana. Inoltre, l’impiego costante di Federico Dimarco sulla fascia sinistra si è rivelato un vero e proprio asso nella manica. Il tutto, mantenendo il lusso di poter contare anche un altro esterno di tutto rispetto: Robin Gosens.