Inter News

Inter, dall’incubo alla rinascita: il mese della svolta per Inzaghi

Inter che sembra rinata nelle ultime settimane. I nerazzurri hanno avuto un avvio molto complicato, soprattutto in campionato. La squadra di Simone Inzaghi infatti era partita malissimo, inanellando sconfitte e perdendo sempre più punti, fino a scivolare in ottava e nona posizione. L’Inter a settembre sembrava in un tunnel negativo di risultata che l’aveva porta a precipitare sempre di più.

Dalla sconfitta contro la Lazio, a quella nel Derby fino alla vittoria di Mourinho contro la sua ex squadra. Insomma, l’Inter continuava a perdere scontri diretti e soprattutto a giocare male. Ma qualcosa è cambiato. Nelle ultime 7 partite sono arrivate 6 vittorie ed 1 pareggio, numeri che proiettano i nerazzurri ai livelli sperati ad inizio stagione.

Inter, ottobre mese della svolta: i numeri della rinascita

Il mese di ottobre, dopo un settembre da incubo, è stato sicuramente il mese della svolta. Barella e compagni hanno ricominciato a vincere e convincere, tornando ad esprimere un calcio di alto livello, come visto lo scorso anno. I nerazzurri hanno battuto il Barça a Milano e pareggiato al Camp Nou, sfiorando l’impresa. Due risultati fondamentali che hanno permesso ad Inzaghi e i suoi di approdare agli ottavi di finale di Champions League.

In campionato la musica è un po’ diversa. L’Inter continua a vincere ma il Napoli di Spalletti non si ferma più ed ora, a poche partite dalla sosta c’è una sfida da sottovalutare. Il 6 Novembre ci sarà Juventus-Inter. Le due squadre ci arriveranno in due momenti di forma differente. I bianconeri arriveranno dalla gara di Champions contro il PSG dove dovranno guadagnarsi la “retrocessione” in Europa League, mentre i nerazzurri arriveranno dalla sfida “passerella” contro il Bayern Monaco, partita che non modifica nulla in classifica (qui il programma della vigilia).