Inter, Inzaghi cercava delle risposte dalla squadra e le ha ottenute. Come scrive la Gazzetta dello Sport, nel giorno dell’ormai celebre faccia a faccia con la squadra, Simone Inzaghi sognava una risposta così. Pungolare l’orgoglio dei campioni è servito a ritrovare la fame di vittoria. Dopo il flop interno con la Roma del primo ottobre, l’Inter non ha più sbagliato nulla e chiude l’ottobre della rinascita con un’ennesima prestazione convincente.
Quarta vittoria consecutiva in A, una striscia che unita alle due vittorie a San Siro in Champions e al pari – da grande squadra – al Camp Nou, danno bene la misura di come la stagione nerazzurra sia davvero svoltata. Ma se è vero che l’Inter pare abbia ripreso la giusta rotta, va anche detto che lì davanti non si ferma proprio nessuno. Milan e Napoli tra tutte, il campionato di Serie A pare stia mandando il messaggio di una lotta a due.
Nerazzurri che adesso dovranno andare a Monaco, in Germania, per affrontare un solidissimo Bayern che si è già matematicamente qualificato come primo. Anche l’Inter è già agli ottavi, motivo per cui probabilmente mister Inzaghi darà spazio a chi ha giocato meno in modo tale da preservare i titolarissimi per la partita di dopo, quella contro la Juventus.
Il derby d’Italia è alle porte, e non è mai una partita semplice. Serviranno tutti al 100%, perchè anche arrivando da favoriti resta sempre una sfida da 1 X 2.