Onana, un’altra prestazione di alto livello. Secondo la Gazzetta dello Sport, la vittoria per 3-0 contro la Sampdoria di ieri ha portato in dote il secondo clean sheet consecutivo, il terzo nelle ultime quattro. Da quando c’è Onana, sarà un caso, i nerazzurri hanno svoltato. Importantissimo quindi l’impatto del camurenense su tutto il reparto difensivo, che pare abbia ritrovato lo smalto che era mancato nelle prima uscite stagionali.
Parate importanti di Onana, una con il piedone su Pussetto, e poi salva un quasi autogol di Acerbi. Sulle uscite è spesso in guerra con la razionalità, direbbe l’interista Max Pezzali. Ma il saldo è più che positivo. Già, perchè Onana nelle uscite è sempre un brivido lungo la schiena. Forse perchè, a San Siro, si è passati da un estremo all’altro in porta.
Il dualismo tra Onana e Handanovic sembra ormai giunto al termine, con l’ex Ajax che pare aver definitivamente scalzato il capitano nerazzurro. Un passaggio naturale, che si era cercato di ritardare per permettere al nuovo portiere nerazzurro di riprendere confidenza con il campo, persa dopo la squalifica ottenuta in Olanda.
Da sottolineare, però, il gran contributo che capitan Handanovic sta dando alla squadra con preziosi consigli a tutto lo spogliatoio. L’ex Udinese ha capito che, al momento, Onana gli è davanti e ha preso la cosa con grandissimo spirito di squadra, sintomo di grande intelligenza. L’Inter ha due grandi portieri, ma l’ora di Onana è definitivamente scattata.