Inter, ecco le possibili avversarie agli ottavi di finale di Champions
Inter – I nerazzurri hanno concluso il “girone di ferro” della Champions League, contro ogni pronostico, al secondo posto, facendo scendere in Europa League il Barcellona. Il Bayern Monaco ha concluso il girone a punteggio pieno, conquistando il primo posto con 18 punti. I nerazzurri passano agli ottavi di finale come seconda classificata con 10 punti, il Barcellona con 7 punti giocherà i sedicesimi di finale di Europa League mentre il Viktoria Plzen è eliminato definitivamente dalle competizioni europee con 0 punti conquistati.
Per Simone Inzaghi è già tempo di pensare agli ottavi di finale: lunedì 7, alle ore 12, presso la Casa del calcio europeo di Nyon ci saranno i sorteggi. Gli ottavi di finale si giocheranno il 14, 15, 21 e 22 febbraio (andata) e il 7, 8, 14 e 15 marzo (ritorno).
Ecco le possibili avversarie dell’Inter per gli ottavi di finale
Delle otto squadre qualificate come prime in classifica, i nerazzurri non potranno pescare il Bayern Monaco (non si possono affrontare due squadre dello stesso girone) e il Napoli (non si possono affrontare due squadre dello stesso paese).
Le possibili avversarie dei nerazzurri potranno essere:
Porto – Prima classificata del girone B;
Tottenham – Prima classificata del girone D;
Chelsea – Prima classificata del girone E;
Real Madrid o Lipsia– Prima classificata del girone F (questa sera si deciderà il primato del girone);
Manchester City – Prima classificata del girone G;
PSG o Benfica – Prima classificata del girone H (questa sera si deciderà il primato del girone);