Inter, Simone Inzaghi sembra aver trovato la chiave per dare un’importante svolta alla stagione in corso, soprattutto dopo il doppio match con il Barcellona. Il passaggio del turno in Champions è stato archiviato, e la gara di Domenica sera contro la Juventus dirà molto sulle ambizioni in campionato.
Se questa è la situazione legata al presente la società tiene un occhio sul futuro. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto su alcuni nomi che sono in bilico in vista della prossima stagione. Si tratta di tre giocatori che, per motivi diversi, hanno una grande importanza nell’Inter attuale. E differenti sono anche le situazioni in cui i tre si trovano.
Il primo profilo coinvolto in questo discorso è Edin Dzeko. Il bosniaco si sta esprimendo ad alti livelli nonostante la carta d’identità non sia propriamente dalla sua. La dirigenza vorrebbe confermarlo, ma il calciatore, dal canto suo, è affascinato anche dalla prospettiva di terminare la carriera negli Stati Uniti. Al momento non c’è nessuna trattativa per il rinnovo, ma se ne potrebbe parlare in Primavera.
Un giocatore che sta dimostrando il suo rilievo nella rosa, anche se in altro modo, è Danilo D’Ambrosio. Il difensore è stato utilizzato con il contagocce in questa stagione, ma nello spogliatoio ha una grande importanza. Tuttavia, visti i suoi 34 anni, a giugno potrebbe salutare. Infine c’è Samir Handanovic, che ormai ha ceduto il suo posto da titolare a Onana. I 38 anni portano a pensare che le strade possano divedersi, ma l’idea di fare da chioccia al nuovo arrivato per un altro stuzzica. Nessun dubbio invece sulla conferma di Darmian, che si sta mostrando sempre pronto a dare il suo contributo.