Brozovic sta rientrando. Contro la Juventus, domenica, il centrocampista croato dovrebbe essere tra i convocati. Una buona notizia per Inzaghi che sta per recuperare il cervello della sua squadra, in una zona nevralgica del campo.
Come spiega oggi La Gazzetta dello Sport, Brozovic dovrebbe sedere in panchina contro i bianconeri di Allegri. Un’operatività limitata quindi per ora, in attesa di recuperare la piena condizione.
La novità è che l’Inter ha imparato a girare anche senza il suo regista titolare. Calhanoglu nell’inedito ruolo di play, coadiuvato dai sempre positivi Barella e Mkhitaryan, ha imperversato con talento. Un trio affidabile, a cui ora si affiancherà la minaccia rappresentata da Brozovic.
“Il suo posto non lo occupa il vice designato Asllani (ancora acerbo), ma un suberbo Calhanoglu. Sembra che il turco non abbia fatto altro nella vita che giocare da regista. Poi, con a sinistra Mkhitaryan e a destra Barella, il reparto è salito di livello: nelle 5 gare in cui il trio è partito dall’inizio, il nuovo reparto ha segnato sei reti. Insomma, riprendere il vecchio posto non è più un atto dovuto: nel 2023 Brozo dovrà faticare più del previsto”, scrive il quotidiano.