Dzeko Inter, in casa nerazzurra si inizia a pensare al futuro e in particolare si rinnovi di contratto. L’edizione odierna ha fatto il punto della situazione spiegando che la priorità al momento sarebbe quella di blindare Skriniar per poi concentrarsi sugli altri.
Sono ben 6 in totale i giocatori in scadenza di contratto a fine stagione: De Vrij, Darmian, Handanovic, D’Ambrosio e Dzeko. L’olandese è passato sotto la procura di Federico Pastorello e presto si inizierà a trattare il rinnovo. Anche Handanovic e Darmian dovrebbero essere riconfermati per la prossima stagione mentre Cordaz e D’Ambrosio potrebbero salutare.
Resta un rebus il futuro dell’attaccante bosniaco che si sta confermando su altissimi livelli anche in questa stagione. I nerazzurri vorrebbero tenerlo per almeno un altra stagione ma il giocatore dovrà necessariamente tagliarsi l’ingaggio.
L’attuale stipendio è di 5 milioni di euro netti a stagione, ovvero 9,25 milioni di euro lordi. Cifra considerata molto alta per un giocatore che il prossimo anno compirà 37 anni. L’ostacolo principale resta dunque l’ingaggio. Dzeko, svela la rosea, è sempre stato affascinato di chiudere la carriera negli Stati Uniti ma un’altra stagione in nerazzurro da protagonista potrebbe convincerlo a restare. Tutto si deciderà, molto probabilmente, nel finale di stagione.