Lukaku e il nuovo stop. Il belga si è fermato nuovamente. Un incidente di percorso, l’ennesimo di una stagione fin qui complicata, che ha evidentemente fatto rumore. Sarebbe invece scongiurato il rischio di saltare il Mondiale, competizione che Big Rom dovrebbe affrontare da protagonista.
Da La Gazzetta dello Sport gli scenari nerazzurri. Cosa succederà con Lukaku? “Per quanto importante, l’avventura mondiale di Lukaku interessa relativamente all’Inter, che ora deve capire come sia stata possibile una nuova ricaduta al flessore della coscia sinistra in tempi record e, soprattutto, valutare attentamente le mosse per il futuro”.
“L’affare Lukaku, per quanto a prezzo di saldo e in prestito, è stato un investimento pesante per le casse del club”. C’è un accordo col Chelsea per il rinnovo del prestito annuale ma qualcosa potrebbe cambiare a fronte delle mille difficoltà registrate fin qui dal calciatore.
Dalle pagine del quotidiano milanese si legge: “I tormenti fisici andranno analizzati con attenzione ed è normale che l’Inter ora sia preoccupata: Lukaku è un patrimonio tecnico che non si discute, a patto che stia bene fisicamente. Al top, Romelu fa la differenza, ma oggi per il club è stato un affare di cuore… pagato a caro prezzo”.