Infortunio Lukaku, quando l’Inter potrà riavere a disposizione il belga
INFORTUNIO LUKAKU – Sulle colonne dell’edizione odierna di Tuttosport si è parlato dello stop che sta costringendo ai box l’attaccante.
E’ un’assenza che senza dubbio pesa quella legata a Romelu Lukaku in casa Inter. Nei giorni precedenti al derby contro il Milan dello scorso 3 settembre, l’ex Manchester United ha accusato un problema di natura muscolare alla coscia sinistra. Dallo staff medico nerazzurro inizialmente filtrò ottimismo, ma il problema, con il passare delle settimane, si è rivelato più serio di quanto previsto inizialmente. Ed è così che ad oggi, 5 novembre, salvo gli scampoli di gara contro Viktoria Plzen e Sampdoria, Simone Inzaghi si trova ancora costretto a dover rinunciare al proprio bomber.
Infortunio Lukaku, i tempi di recupero
Stando a quanto appreso questa mattina dal noto quotidiano sportivo piemontese, il rientro in campo di Lukaku è previsto per inizio 2023. In tal modo, il giocatore non avrebbe modo di prendere parte al Mondiale in Qatar che partirà ufficialmente il prossimo 20 novembre. In ogni caso, Lukaku in questo momento si trova in Belgio assistito dallo staff medico della propria Nazionale dove sta svolgendo alcune terapie.
Durante la settimana prossima il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti che daranno un quadro ancora più chiaro della situazione. L’obiettivo è quello di riuscire a far disputare al classe 1993 l’importante competizione con la maglia del proprio paese e, contestualmente, metterlo a disposizione di Inzaghi quanto prima. Il tutto, senza rischiare che il problema attuale possa acuirsi.