JUVENTUS INTER – Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico piacentino si è soffermato sul recupero del croato.
Dopo le prime difficoltà iniziali in campionato, la squadra allenata da Simone Inzaghi sembra aver trovato la quadra giusta. Quadra che però, al momento, vede uno dei punti cardini del centrocampo leggermente “escluso”. Facciamo chiarezza: da quando Marcelo Brozovic è entrato in infermeria, l’ex tecnico della Lazio si è visto costretto a studiare una disposizione in mezzo al campo prima di allora inedita. Il tutto, comprendeva l’impiego di Hakan Calhanoglu in cabina di regia (proprio al posto del croato) e di Henrikh Mkhitaryan in veste di mezz’ala sinistra Una mossa che si è rivelata vincente ma che adesso, con Brozovic sempre più vicino al recupero totale, rischia di mettere in difficoltà (positivamente) lo stesso Inzaghi.
“Su Brozo posso dire che è un giocatore importantissimo. In questi giorni mi ha stupito su come ha lavorato ma non penso parta dall’inizio, vedremo come si metterà la partita”. Queste le parole di Simone Inzaghi circa le condizioni dell’ex Dinamo Zagabria. Insomma, dopo un periodo in cui il ragazzo si è allenato col resto del gruppo, il ritorno in campo appare sempre più vicino.
In ogni caso, stando a quanto trapela dalle parole dell’allenatore di Piacenza, domani sera all’Allianz Stadium a dettare i tempi di gioco dal 1′ sarà ancora una volta Hakan Calhanoglu coadiuvato dalle mezze ali che saranno Nicolò Barella e, appunto, Henrikh Mkhitaryan. Centrocampo invariato, dunque; almeno per la prima parte di partita.