CONFERENZA STAMPA INZAGHI – La redazione di Inter Dipendenza riporta in diretta le parole di Mister Inzaghi (pezzo in aggiornamento).
L’allenatore interista risponde alle domande dei giornalisti accreditati per la conferenza stampa alla vigilia della gara in trasferta contro la Juventus di Massimiliano Allegri.
(Inter TV) Che partita si aspetta domani?
“Sappiamo cosa rappresenta questa partita. E’ una partita molto sentita sia dalla tifoseria che dalla società. Troviamo un avversario in salute con una squadra in ripresa in uno stadio caldo. Siamo molto concentrati”.
(DAZN) Quanto c’è di vero sul fatto che chi perde domani è fuori dalla lotta scudetto?
“Sappiamo che la gara di domani è importante ma sappiamo anche che da qui alla fine mancano ancora 25 partite”.
(Sky Sport) Per domani c’è una squadra favorita? Ci sarà qualcosa di diverso rispetto agli altri scontri diretti?
“L’ultimo scontro diretto è stato quello con la Roma dove abbiamo dimostrato di essere in ripresa. Domani ci saranno due squadre in salute, con percorsi diversi in Champions ma rispettiamo comunque la Juventus. Hanno tanti giovani con tanta qualità. Rispetto si, ma non paura”.
(Sportmediaset) Novità su Lukaku?
“Saremo senza di lui, ma anche senza D’Ambrosio con Bastoni che ha ancora qualche linea di febbre. Un allenatore vuole sempre avere tutte le frecce a disposizione. Su Rom possiamo dire che settimana prossima farà altri esami ma posso dire che sicuramente non sarà a disposizione per l’ultima partita prima della sosta mondiale. Lo aspettiamo”.
(Rai Sport) La Juventus è la miglior difesa del campionato. Cosa dovrà fare l’Inter per metterla in difficoltà?
“Dovremo alternare bene entrambe le fasi di gioco ma dovremo anche essere bravi a fare un buon possesso palla”.
(Corriere dello Sport) In questo momento state molto bene. E’ un rammarico doversi fermare proprio ora?
“La squadra sta molto bene ma sapevamo che dovevamo fermarci. L’augurio è di finire al meglio queste partite e ripresentarci il 4 gennaio al meglio con tutti gli effettivi”.
(Tuttosport) Come fa lo staff a gestire il fattore dei tanti gol subiti in trasferta?
“Dalla trasferta di Monaco io ho visto tante cose belle. Sbloccando quella partita probabilmente sarebbe andata diversamente. I gol in trasferta fanno parte dei dati che vanno sempre guardati. Dobbiamo lavorare su questo fattore e su questa differenza”.
(Corriere della Sera) Domani gioca Brozovic o lascerà il centrocampo intatto?
“Su Brozo posso dire che è un giocatore importantissimo. In questi giorni mi ha stupito su come ha lavorato ma non penso parta dall’inizio, vedremo come si metterà la partita”.
(FC INTER 1908) Arrigo Sacchi ha criticato la mentalità dell’Inter sulla filosofia che ha sul contropiede. Cosa vuole rispondere?
“Preferisco non rispondere al suo collega. Ho avuto tanti ragazzi che hanno lavorato bene anche a Monaco nonostante il risultato non ci abbia soddisfatto. Da quella trasferta mi sono portato tante cose positive”.