Inter impegnata questa sera sul campo della Juventus. I nerazzurri giocheranno a Torino contro i bianconeri. Derby d’Italia diverso dal solito vista la posizione in classifica delle due squadre, ma che comunque può dire tanto sul cammino delle due formazioni. L’Inter dopo un inizio difficile ha ritrovato vittorie e continuità, mentre la Juve non riesce a trovare un’identità di gioco e viene dalla clamorosa eliminazione in Champions ai gironi.
Dunque una partita non banale che vede due formazioni in due stati di forma completamente diversi. Tra le fila nerazzurre per tanti può essere un punto di partenza. Su tutti Robin Gosens. L’ex esterno dell’Atalanta partirà dalla panchina anche stasera, ma cercherà di dare il suo contributo una volta chiamato in causa.
Il futuro di Gosens a Milano è al momento incerto. Infatti il tedesco da quando è arrivato dall’Atalanta non è mai tornato ai livelli visti a Bergamo, anzi spesso è stato fermo ai box per i troppi guai fisici. Adesso, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, vuole riconquistare l’ambiente nerazzurro e vuole tornare ad essere protagonista. La dirigenza nerazzurra però si guarda intorno e sta già cercando un possibile sostituto, visto lo scarso rendimento dell’ex atalantino.
I nomi sul taccuino di Marotta sono tanti: da Pedraza a Borna Sosa fino a Mazzocchi e Bensebaini. Insomma, le alternative non mancano, tocca a Gosens ribaltare le gerarchie e guadagnarsi un posto all’Inter. Intanto il mercato può aspettare, testa al Derby d’Italia (le probabili formazioni).