Home » Statistiche Juventus Inter, l’analisi sugli scontri diretti con i bianconeri

Statistiche Juventus Inter, l’analisi sugli scontri diretti con i bianconeri

Esultanza gol

STATISTICHE JUVENTUS INTER – Nell’approfondimento odierno andremo ad analizzare gli ultimi cinque scontri diretti avvenuti a Torino.

Non è mai una partita banale ogni qual volta a scendere in campo sono Juventus ed Inter. Si tratta di due squadre che coltivano ormai da anni una rivalità che spesso si è estesa anche fuori dal campo. Insomma, una partita sentita da entrambe le compagini e che vede sia bianconeri che nerazzurri vogliosi di trionfare sempre. Oggi è il giorno del Derby d’Italia, partita che si disputerà all’Allianz Stadium alle 20:45 di questa sera. La temperatura è già altissima ed i tifosi di entrambe le squadre non vedono l’ora di godersi lo spettacolo.

Statistiche Juventus Inter, i dati sugli ultimi incontri a Torino

Se per un attimo ci tuffiamo nel passato recente, possiamo dare un’occhiata ai risultati degli ultimi cinque scontri diretti avvenuti in casa della Juventus. Partiamo dallo 0-0 della stagione 2017/2018. L’anno successivo a trionfare furono i bianconeri grazie alla rete firmata da Mario Mandzukic, con i padroni di casa che hanno trionfato anche nel marzo 2020 per 2-0 (l’ultima partita prima dello stop dovuto al propagarsi del COVID-19 decisa dai gol di Aaron Ramsey e Paulo Dybala).

Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti più recenti: quello della stagione 2020/2021 terminato 3-2 (doppietta di Juan Cuadrado, gol di Cristiano Ronaldo, Romelu Lukaku e autogol di Giorgio Chiellini) e quello della passata stagione finito 0-1 per gli ospiti grazie al rigore trasformato da Hakan Calhanoglu.