Inter, c’è un dato allarmante: i precedenti non fanno ben sperare
Inter, la sconfitta di ieri sera contro la Juventus rischia di costare cara ai nerazzurri per la lotta scudetto. Una sconfitta che ha interrotto una striscia negativa di quattro vittorie di fila e che ha evidenziato le difficoltà difensive in trasferta.
Con ieri, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha raggiunto quota 19 gol subiti in 13 giornate; di questi ben 16 lontani da San Siro che la rendono la peggior difesa esterna del nostro campionato. Ma è sopratutto un altro dato a destare preoccupazione per il futuro.
Inter, quinta sconfitta nel girone di andata: i precedenti preoccupano
A preoccupare sono le quattro sconfitte in altrettanti match disputati con squadre di alta classifica. L’Inter finora ha perso in totale cinque partite e, sottolinea Tuttomercatoweb, nessuna squadra ha mai vinto lo scudetto perdendo cinque giornate nel girone di andata, che ancora non è finito.
Il campionato è ancora lungo, ci sono ancora altri 25 partite da giocare ma la distanza di 11 punti dal Napoli capolista non è incoraggiante. L’Inter adesso è chiamata a svoltare e sperare anche in passi false delle altre per poter tornare in lotta per lo scudetto.