Inter vs Porto: le date. Il ritorno è a ridosso di un big match
Inter, nella giornata di oggi sono stati andati in scena sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Come ormai noto i nerazzurri dovranno affrontare il Porto. Simone Inzaghi dunque, che per il secondo anno consecutivo è riuscito a superare lo scoglio del girone preliminare (risultato ostico sia a Luciano Spalletti che due volte ad Antonio Conte) incontrerà il suo vecchio compagno della Lazio Sergio Conceicao.
Una sfida quindi che presenta dei retroscena, e che è stato sicuramente benevolo per l’Inter. I nerazzurri infatti non erano stati particolarmente fortunati nell’occasione in cui l’urna li abbinò allo stesso raggruppamento di Barcellona e Bayern Monaco. Ora invece i pericoli (sulla carta) più grandi sono stati evitati. Guai però a a sottovalutare un avversario che un anno fa eliminò il Milan dal girone, ed in Europa League prevalse sulla Lazio di Maurizio Sarri.
Inter, scelte le date della sfida contro il Porto
Ebbene, la gara di andata andrà in scena il 22 febbraio. Tre giorni prima Inzaghi ed i suoi se la vedranno con l’Udinese, mentre il match successivo di campionato vedrà come avversario il Bologna. Il ritorno invece è previsto per il 14 marzo, a cavallo delle partite contro Spezia e Juventus.
Non una data troppo felice quindi quella della sfida in Portogallo, visto che pochi giorni dopo ci sarà un big match (il ritorno di quello visto ieri sera). Nel complesso però sembra delinearsi uno scenario migliore rispetto a quello dell’anno precedente, quando l’Inter affrontò il Liverpool nel mezzo delle gare (tra campionato e Coppa Italia) contro Roma, Milan e Napoli.