Juventus-Inter, è terminato con un 2-0 a favore dei bianconeri il derby d’Italia. All’indomani della sfida dello Stadium, l’edizione odierna del Corriere dello Sport si è soffermata sulla priva dell’arbitro Doveri.
Il quotidiano romano giudica ampiamente sufficiente la prestazione del direttore di gara sottolineando un solo episodio dubbio, ovvero quello del gol annullato a Danilo a metà del secondo tempo.
Un episodio definito dubbio in quanto il tocco di braccio del difensore brasiliano non sembrerebbe netto. Il VAR ha deciso comunque di annullarlo dopo averlo rivisto più volte.
Il braccio con cui Danilo è stretto sotto il sinistro di De Vrij e secondo il Corsport sarebbe stato difficile per il brasiliano spostarlo. Il regolamento però in questi casi parli chiaro. La decisione di Doveri, dunque, resta molto dubbia. Per il resto nulla dà appuntare, solo qualche cartellino giallo non dato (Skriniar, Rabiot e Lautaro). Regolare anche il contrasto tra Barella e Kostic nell’azione che ha portato al vantaggio bianconero.