Juventus Inter, per i nerazzurri una maggiore sanzione dal Giudice sportivo
Juventus Inter, ieri sera non è andata in scena solamente la sfida sul campo, che ha visto gli uomini di Massimiliano Allegri prevalere per 2 a 0 su Simone Inzaghi e i suoi. Anche sugli spalti c’è stata una spiacevole guerra a distanza che ha coinvolto le due tifoserie. E questo aspetto non è sfuggito al giudice sportivo, che oggi ha reso note le sanzioni economiche per le due società. I tifosi nerazzurri hanno rivolto “cori beceri” nei confronti di un calciatore della squadra avversaria.
Gli episodi poco corretti non si sono fermati purtroppo qui. I sostenitori dell’Inter hanno infatti lanciato un bicchiere di plastica semipieno nel recinto di gioco. Altri sette bicchieri, anche in questo caso semipieni, sono stati lanciati invece contro i tifosi della Juventus. Questi ultimi oggetti hanno attinto ai sostenitori bianconeri senza che conseguenze lesive per gli stessi. Questi fatti hanno comportato un’ammenda di 12.000 mila euro per la società nerazzurra.
Juventus Inter, sanzioni meno gravi per i bianconeri
A fronte di episodi più contenuti il giudice sportivo ha riconosciuto, nei confronti della Juventus, una sanzione meno grave.
“Ammenda di €7.000,00: alla soc. Juventus per avere suoi sostenitori, in prossimità del termine della gara, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario, percepito dai collaboratori della Procura federale presenti nel recinto di giuoco e posizionati nelle varie parti dell’impianto; per avere, inoltre, suoi sostenitori, al 7° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere di plastica semipieno; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.