Marotta non fa sconti. Due dati negativi meritano chiarezza
Marotta non è certo uno che le manda a dire ed è stato molto chiaro anche in alcune dichiaraizioni odierne.
Come riporta il sito internet sportmediaset.mediaset.it, l’amministratore delegato dell’Inter ha rilasciato delle dichiarazioni a margine di un evento della Rcs Academy. L’argomento del discutere è stata la pesante sconfitta subita dalla squadra di Inzaghi ieri sera a Torino contro la Juventus. Sconfitta che è costata il sorpasso da parte della squadra di Allegri in classifica e che pone i nerazzurri addirittura al settimo posto in gradutoria.
“Con la Juventus sconfitta meritata. Non guardo mai le statistiche ma in questo caso devono imporci riflessioni importanti.” Così ha esordito l’AD che sottolinea come dato molto negativo l’aver preso già 19 gol, 16 dei quali in trasferta. Trasferte che hanno fruttato già ben 4 sconfitte.
Marotta richiama tutti all’attenzione. Troppi i gol presi e già 4 sconfitte fuori casa. Attenzione al Porto. Con Skriniar settimana decisiva.
Marotta ha spiegato: ”Siamo l’Inter e non siamo abituati a questi numeri, serve un’analisi interna approfondita. Tante sconfitte fuori casa, dobbiamo capire perché c’è questa differenza tra casa e trasferta”. Ci si aspetta dunque un confronto con lo staff tecnico per capire cosa poter fare per affrontare questo problema che sta diventando importante per la squadra di Inzaghi. Mancano solo due partite prima della pausa di due mesi per il Mondiale in Qatar. L’obiettivo è non perdere ulteriore terreno e spostare eventuali scelte tecniche, riferite esclusivamente ai giocatori, al rientro in gennaio. Rientro che vedrà l’Inter ospitare il 4 gennaio il Napoli delle meraviglie a San Siro.
Il dirigente dell’Inter ha poi commentato il sorteggio di Champions che vedrà i nerazzurri giocarsi l’accesso ai quarti contro il Porto di Conceicao. “Sulla carta sembra favorevole, ma come sempre decide il campo”. (Qui il commento di Inzaghi sul sorteggio)
Infine ha parlato anche delle sue sensazioni sulla trattativa per il rinnovo di Milan Skriniar, in scadenza a giugno. Per l’AD nel corso della settimana si deve arrivare ad una conclusione. Ci sarà un incontro con l’agente dello slovacco, ed essendo il giocatore molto legato alla maglia nerazzurra spera in una chiusura positiva della trattativa.