Gosens-Inter, il ct tedesco Flick parla dell’esculsione per il Mondiale del nerazzurro. Una doccia gelata è arrivata oggi per l’esterno interista Robin Gosens. La notizia era nell’aria da tempo, ma oggi è arrivata la conferma definitiva: Gosens non farà parte della rosa della Germania per il Mondiale di Qatar. Una delusione cocente per un giocatore che, soprattutto mentalmente, va recuperato al più presto.
In Germania si vociferava da tempo di questa possibilità per l’ex Atalanta, ma le ultime prestazioni convincenti avevano lasciato ancora qualche dubbio – l’esterno tedesco è andato in gol contro il Barcellona e, ieri, contro il Bologna. Intanto, oggi, il ct della nazionale tedesca, Hans Flick, ha parlato della scelta di tenere fuori Gosens, spiegandone i motivi.
Dunque, una grande delusione per Gosens. Un giocatore che, all’Europeo, era stato uno dei migliori esterni della competizione e aveva trascinato la Germania. L’esclusione dal Mondiale è una doccia gelata e, in conferenza stampa, dopo aver diramato la lista dei definitivi convocati, il ct tedesco Hans Flick ha parlato dei motivi che lo hanno portato a prendere questa decisione.
Infatti, Flick, ha motivato l’esclusione sostenendo che Gosens deve capire il perchè dell’esclusione che risiede per il fatto che nella scorsa stagione ha avuto pochissime presenze in maglia nerazzurra. E’ una scelta che non ha nulla a che vedere con le qualità del ragazzo, ma con il ritmo. Nel suo ruolo sono stati convocati Raum e Gunter che, nei rispettivi club, stanno facendo molto bene.