Inter-Bologna è finita in goleada. Al Meazza ieri i ragazzi di Inzaghi hanno imperversato in zona rete. Un calciatore su tutti ha furoreggiato. Non è la prima volta, ma Federico Dimarco contro gli uomini dell’ex Thiago Motta, ha dimostrato una volta di più di valere la maglia nerazzurra.
Una prestazione superlativa quella del mancino che, con due gol, è stato il protagonista principale della sfida contro i felsinei.
“Se perfino Roberto Carlos loda il tuo sinistro, vuol dire che c’è qualcosa di magico: la doppietta da brasiliano è la conferma, la fascia è in ottimi piedi”, il giudizio de La Gazzetta dello Sport. Voto? 8. A dimostrazione di una partita da sogno.
Non la sola, della magica serata di San Siro. Ha strappato applausi anche Dzeko, autore di un gol bellissimo. “Si fa murare da Lucumi, ma l’arcobaleno dell’1-0 è taumaturgico: risveglia l’Inter, libera energie nascoste. Fa pure segnare Gosens e divora un gol sulla traversa”. Voto 7.5 per il bosniaco. Il voto più basso, 6, a Bastoni. “All’inizio non pare lui: regala palloni e soffre Orsolini. La paura dura quanto il Bologna stesso: 20’. Poi anche lui può sganciarsi e supportare Dimarco”.