Brozovic Inter, Inzaghi è combattuto: schierarlo o continuità a Calhanoglu?
BROZOVIC INTER – Sulle pagine della Gazzetta dello Sport odierna si è parlato del possibile impiego del centrocampista croato a Bergamo.
Da quando Marcelo Brozovic è stato costretto ai box per un problema di natura muscolare alla coscia sinistra, Simone Inzaghi è stato “costretto” a reinventarsi il centrocampo. Al posto dell’ex Dinamo Zagabria in cabina di regia si è spostato Hakan Calhanoglu. Nel ruolo di mezz’ala sinistra invece, per sostituire il turco, è stato impiegato Henrikh Mkhitaryan. Una scelta che inizialmente destava sospetto ma che adesso, partita dopo partita, si sta rivelando vincente.
Brozovic Inter, il croato sta tornando
Mentre il gruppo squadra si sta allenando per prepararsi al meglio alla trasferta contro l’Atalanta, il tecnico piacentino sta studiando la miglior formazione possibile. In tutto ciò il dilemma di Inzaghi è sempre il medesimo: continuare con Calhanoglu regista e con Mkhitaryan mezz’ala, oppure spostare nuovamente Calhanoglu sul centro sinistra con contestuale impiego in regia di Brozovic?
Al momento secondo la rosea l’ex allenatore della Lazio è orientato verso la riconferma dell’ex Milan e Bayer Leverkusen in regia, con Brozovic pronto ad entrare a partita in corso. Nel caso in cui però Inzaghi dovesse schierare Brozovic titolare, quest’ultimo partirebbe dal 1′ con la fascia da capitano al braccio. Ciò dimostra quanto il giocatore, a prescindere dall’impiego, sia indispensabile. Nel frattempo, l’intenzione comunque è quella di riscattare sin da subito il ko di settimana scorso contro la Juventus. Vincere in casa contro il Bologna può non bastare.