(GdS) Inter, Dzeko rinnova, Marotta ha l’ alternativa a Gosens
La Gazzetta dello Sport di stamani apre con la notizia del probabile rinnovo di Edin Dzeko.
La prosecuzione del rapporto con il bosniaco sembrava utopia solo fino a qualche mese fa. La società non ha mai fatto mistero di non gradire prosecuzioni nel rapporto di lavoro con giocatori di età non più verdissima.
Dzeko sarà un’eccezione alla regola, di anni ne compirà 37 a breve ma la sua serietà, la sua professionalità e non ultimo il suo rendimento in questa prima parte di stagione stanno cambiando le carte in tavola.
La dirigenza nerazzurra proporrà al giocatore un rinnovo a cifre più basse rispetto ai 5 milioni di euro percepiti attualmente ma questo non sembra essere un problema per il giocatore ed il suo entourage.
Altro fronte caldo quello di Robin Gosens. Il tedesco non riesce a trovare continuità dopo il grave infortunio, per lui niente mondiale e anche all’Inter la sua posizione è in bilico. La separazione consensuale potrebbe arrivare già nel prossimo mercato invernale.
Secondo la Gazzetta “l’Inter ha infatti avviato contatti con il Valencia per Jesus Vazquez, 19 anni, esterno mancino. L’Inter (come pure la Juventus) lo ha seguito a lungo, con relazioni estremamente positive. E recentemente è tornata a informarsi, anche perché le condizioni attuali permettono l’affare. Jesus Vazquez in questo campionato ha giocato poco, a differenza dello scorso anno. Con il Valencia aveva fatto una sorta di patto a inizio stagione: in caso di scarso impiego, a gennaio avrebbe avuto il via libera in prestito. E un prestito (con diritto di riscatto) è la soluzione che solitamente apre tante porte, verosimilmente la stessa formula con cui l’Inter darà l’addio a Gosens, cercato in Bundesliga”