Inter, a gennaio si prova per un centrocampista: le mosse di Marotta per il giovane talento
Inter, Marotta studia il colpo per il centrocampo a gennaio. La prossima finestra di mercato, potrebbe regalare dei nuovi innesti alla squadra di Simone Inzaghi per provare a recuperare terreno dalla vetta. Ovviamente, se ciò dovesse accadere, dovrà avvenire nel rispetto dei soliti paletti di cui la società deve tenere conto e quindi provando a inserire giocatori dall’ingaggio non elevato.
Uno dei ruoli che la società a inquadrato per provare a migliorare la squadra è quello del centrocampo. Infatti, i troppi infortuni di alcuni elementi e la poca affidabilità dimostrata da alcuni ricambi, hanno fatto sì che Marotta e Ausilio si guardassero intorno per trovare degli elementi che possano fare al caso dell’Inter. E nelle ultime settimane, circola un nome parecchio interessante.
Inter, Marotta e Ausilio pensano al mercato di gennaio: c’è un giovane talento che stuzzica la dirigenza nerazzurra
Dunque, in viale della Liberazione, si pensa al mercato ed a rinforzare la squadra in vista della seconda parte di stagione. Secondo quanto riportato dal sito Calciomercato.com, infatti, il giovane talento del Racing Avellaneda, Carlos Alcaraz, è entrato nel mirino dei nerazzurri. Il centrocampista classe 2002 è uno dei giocatori che Dario Baccin ha monitorato da vicino nei suoi viaggi in Sudamerica.
I rapporti tra le due società sono ottimi dopo l’affare Lautaro, ma gli argentini sono attualmente interessati ad un giocatore nerazzurro. Si tratta dell’attaccante Facundo Colidio, giovane punta attualmente in prestito. Non solo, ma Gagliardini ha qualche richiesta sul mercato e, vista la scadenza il prossimo giugno, la società potrebbe decidere di lasciarlo partire. Da quei soldi ed inserendo Colidio, si potrebbe trovare la quadra per Alcaraz per cui, la richiesta, è di 15 milioni di euro.