INTER – Dall’edizione dell’ora di pranzo del tg di Sportmediaset, si apprendono gli ultimi sviluppi sul mercato in entrata dei nerazzurri.
Mantenere la “linea verde”: è questo il diktat imposto dalla famiglia Zhang ormai da un paio di anni e che la dirigenza del club nerazzurro deve necessariamente considerare. L’idea è quella di mantenere una rosa competitiva con uno sguardo anche al bilancio. Insomma, bisogna lottare per continuare a vincere trofei tenendo conto anche delle necessità economiche del club. Questo Beppe Marotta e Piero Ausilio lo sanno bene, e il lavoro che stanno impostando per le prossime finestre di mercato ne sono la prova.
Mentre Simone Inzaghi si coccola le prestazioni di Federico Dimarco e con un Robin Gosens ancora da inquadrare, i vertici del club nerazzurro stanno visionando un paio di profili. Il primo è quello di Marcus Thuram, classe 1997 di proprietà del Borussia Moenchengladbach che è già stato trattato nell’estate del 2021. Alla fine però, a causa di un infortunio dell’attaccante, ad arrivare a Milano fu Joaquin Correa.
L’altro profilo fa riferimento a Ramy Bensebaini, anch’egli di proprietà del Gladbach ma con due anni in più sulla carta di identità rispetto a Thuram. I due hanno caratteristiche diverse, infatti le due trattativa viaggiano su due binari differenti e non si escludono a vicenda. Quel che è certo è che Gosens sta facendo fatica ad ambientarsi, pertanto se dovesse pervenire un’offerta congrua il tedesco potrebbe partire.