Statistiche Atalanta Inter, Gewiss Stadium tabù da sfatare
STATISTICHE ATALANTA INTER – Nell’approfondimento odierno analizzeremo gli ultimi cinque scontri diretti avvenuti in casa della Dea.
E’ senza dubbio una delle trasferte più ostiche di tutto il campionato quella che si accinge ad affrontare la squadra allenata da Simone Inzaghi. Giocare contro l’Atalanta, specialmente da un po’ di anni a questa parte, non è facile per nessuno; a maggior ragione se bisogna affrontare i bergamaschi tra le loro mura amiche. Questo all’Inter lo sanno bene, ma le altre big corrono veloce e i nerazzurri non possono più permettersi passi falsi. Dunque, domani bisognerà far ritorno a Milano con tre punti che possono pesare come un macigno.
Statistiche Atalanta Inter, domani missione difficile ma non impossibile
Per dare prova di quanto sia difficoltoso per l’Inter domani scendere in campo in casa dell’Atalanta, oggi faremo il punto sugli ultimi match avvenuti a Bergamo. Il tutto, partendo dallo 0-0 della stagione 2017/2018. L’anno successivo i padroni di casa trionfarono con un pesantissimo 4-1 (reti di Hans Hateoboer, Gianluca Mancini, Berat Djimsiti, Alejandro “Papu” Gomez e Mauro Icardi), mentre nell’agosto 2020 a trionfare furono gli ospiti per 0-2 grazie ai gol di Danilo D’Ambrosio ed Ashley Young.
Infine arriviamo agli ultimi due scontri diretti: quello del novembre 2020 finito 1-1 con firme di Aleksej Miranchuk e Lautaro Martinez e quello della passata stagione finito a reti inviolate. Insomma, trionfare in casa dell’Atalanta non sarà facile; questo Simone Inzaghi lo sa molto bene.