Atalanta-Inter ha visto trionfare la squadra di Simone Inzaghi (qui le pagelle). Nonostante i 2 gol subiti, con un finale che rischiava di compromettere tutto, l’Inter si porta a casa il primo scontro diretto della stagione. Dzeko e compagni battono la Dea per 2-3 con una grande prova di forza.
Uno dei protagonisti del match è stato Dimarco. L’esterno italiano sta facendo una grandissima stagione in nerazzurro e ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita.
Dimarco nel post partita ha analizzato il match di oggi vinto contro l’Atalanta: “Si può sempre soffrire di meno ma in campo ci sono anche gli altri. Abbiamo ottenuto una vittoria di spessore, sono 3 punti pesanti perché vincere qui non è semplice per nessuno”. Successivamente ha parlato delle sue prestazioni e di quanto si senta dentro il progetto nerazzurro.
“Io lavoro duramente durante la settimana per me e per la squadra, dove devo giocare gioco. Come ruolo, preferisco fare il quinto. La crescita è di tutta la squadra, stiamo cercando di recuperare punti”. Dimarco non dimentica il suo percorso che lo ha portato in nerazzurro dicendo di aver fatto tutti gli step necessari e sottolineando come sia arrivato a Milano soffrendo e lottando: “Ho lavorato per tornare all’Inter e ora sono contento”. Infine un piccolo pensiero sulla Nazionale: “L’azzurro mi ha dato tantissimo, mi ha aiutato a consacrarmi nel ruolo”.