Statistiche

Inter Stats – Possesso palla e cinismo: Inzaghi intrappola Gasperini

Inter Stats – L’Inter oggi doveva dimostrare qualcosa. I nerazzurri, peggior difesa in trasferta in questa stagione, non avevano mai battuto una delle prime 8 squadre in classifica. Insomma, non avevano mai vinto uno scontro diretto. Contro l’Atalanta a Bergamo la squadra di Inzaghi ha sfatato anche questo tabù battendo una diretta concorrente alla Champions League.

L’Inter era partita malissimo contro i bergamaschi, rigore per la Dea e gol di Lookman. Al minuto 35 però Dzeko e Lautaro confezionano il gol del pareggio: assist dell’argentino e rete del bosniaco. Nel secondo tempo partita che sembrava in discesa. L’Inter ne fa due in 5 minuti. Al 56esimo ancora Dzeko e al minuto 61 autogol di Palomino. Sembrava tutto tranquillo fino a quando proprio Palomino riapre la gara al minuto 77. Ultimi minuti di lotta per l’Inter che però porta a casa questa gara e torna in corsa.

Inter Stats – Tutte le statistiche del match di Bergamo

Una gara che sulla carta doveva essere più che equilibrata e così è stato. Come analizzato dai dati riportati su SofaScore infatti le due squadre hanno mostrato equilibrio in diverse statistiche. Il possesso palla è a favore dell’Inter con il 54% rispetto al 46% della Dea. Dunque Inzaghi che in casa di Gasperini vince giocando e palleggiando.

In compenso l’Atalanta ha dominato il dato dei tiri con 19 tiri totali a 14 e addirittura 7 tiri nello specchio a 3 sempre a favore della Dea. Ma l’Inter è stata molto più cinica, portando a casa 3 gol con 3 tiri nello specchio. Zapata e compagni spreconi sotto porta mentre Dzeko non sbaglia. Insomma, gara intensissima con 10 falli a 11 che vede prevalere gli uomini di Inzaghi nell’ultimo match del 2022. Ora testa al Mondiale, a gennaio sarà un altro campionato.