PAGELLE ATALANTA INTER – La redazione di InterDipendenza.net ha dato le proprie valutazioni individuali ai ragazzi di Simone Inzaghi.
Partita senza dubbio sofferta quella che ha visto impegnati oggi i nerazzurri di Milano in trasferta a Bergamo. Una gara che si annunciava complicata già alla vigilia e che ha regalato spettacolo da ambo le parti. Per fortuna, a spuntarla alla fine è stata l’Inter che conclude il 2022 con una vittoria importantissima.
ONANA 6.5: Se non fosse stato per lui, la squadra di Gasperini sarebbe tornata a casa con qualche gol fatto in più. Nel rigore di Lookman intuisce il lato, ma il nigeriano calcia molto bene e porta in vantaggio la propria squadra. Nella rete di Palomino invece, il camerunense è quasi totalmente esente da colpe.
SKRINIAR 6: Attento e preciso. In quella fascia, Maehle fatica a saltarlo.
DE VRIJ 5: Causa il rigore del vantaggio iniziale atalantino. Una disattenzione non indifferente.
BASTONI 6: Le incursioni di Pasalic e Koopmeiner, nonostante ad inizio gara si sia fatto male, non lo impensieriscono più di tanto.
DUMFRIES 5.5: Poco intraprendente e a tratti troppo impreciso. Le sue sgroppate sulla destra sono mancate; forse troppo.
BARELLA 6: Effettua il cross che Lautaro spizzica per Dzeko, ma con un po’ di estro in più avrebbe potuto contribuire in maniera più concreta.
CALHANOGLU 6.5: In cabina di regia continua a trovarsi a proprio agio. Nel gol dell’1-3, effettua il cross velenoso che mette in difficoltà Palomino
MKHITARYAN 6: Smista palloni in lungo e in largo, facendosi trovare molto spesso negli ultimi 20 metri e fornendo così un’alternativa offensiva in più.
DIMARCO 6.5: Nel primo tempo Onana lo mette quasi a tu per tu con Musso. Il suo tiro però esce fuori troppo smorzato, facilitando il lavoro all’estremo difensore argentino. Nel secondo tempo mette Dzeko nelle condizioni di poter ribaltare la partita firmando il gol dell’1-2.
LAUTARO 6.5: Accoglie il cross proveniente dalla sinistra dal piede di Barella riuscendo a spizzicare il pallone che Dzeko infila dentro al sacco. Nel secondo tempo, costringe Palomino all’autorete per la rete dell’1-3.
DZEKO 7.5: Sfrutta al meglio l’assist di Lautaro riuscendo ad effettuare il gol del pareggio con un gesto da vero rapace d’area riuscendo a replicarsi anche nel secondo tempo finalizzando al meglio il cross di Dimarco.
BELLANOVA (dal 72′) 6: Effettua qualche traversone senza dubbio più apprezzabile rispetto a quelli effettuati da Dumfries.
ACERBI (dal 72′) 6: Copre in maniera puntigliosa. Se avesse giocato titolare al posto del distratto De Vrij, probabilmente la squadra avrebbe sofferto meno.
BROZOVIC (dal 79′): S.V.
GOSENS (dal 79′): S.V.
CORREA (dall’84’): S.V.