Internews

(Sky) Inter, Inzaghi e quell’elogio a Dzeko che non può essere indifferente

INTER – Al termine del match contro l’Atalanta, il tecnico piacentino ha parlato del centravanti che oggi gli ha regalato la vittoria.

Quando nell’estate del 2021 l’Inter cedette Romelu Lukaku al Chelsea rimpiazzandolo con Edin Dzeko, all’interno dell’ambiente nerazzurro si creò un malcontento quasi palpabile. Eppure quest’anno, con il belga ai box praticamente da inizio stagione, a prendersi la squadra sulle spalle è stato proprio l’ex attaccante di Roma e Manchester City.

Inter, le parole di Inzaghi post-Atalanta

“La vittoria di oggi è importantissima perchè nelle ultime sette in campionato, ne abbiamo vinte sei e arriva prima della sosta. Giocare a Bergamo è sempre difficile, nei primi 25 minuti abbiamo fatto male e abbiamo preso gol per un nostro errore”.

Questa la prima analisi di Inzaghi che poi si è voluto soffermare anche sul proprio n°9: “Edin nonostante i suoi 36 anni e nonostante abbia potuto risparmiarlo poco, ci sta dando un grande apporto. Dopo la cessione di Romelu l’anno scorso, fu il primo che chiesi a Marotta e Ausilio; bravi loro a portarmelo subito”.