Dumfries Inter, mondiale a rischio: esami per Lukaku e Bastoni (GdS)
Dumfries Inter, apprensione per l’esterno dopo l’infortunio rimediato nel match di ieri contro l’Atalanta. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha fatto il punto sugli infortunati in casa nerazzurra spiegando che la distorsione al ginocchio non dovrebbe essere grave ma che oggi si sottoporrà ad alcuni esami strumentali per capire con precisione l’entità dell’infortunio.
Incrocia le dita soprattutto il ct dell’Olanda Van Gaal che rischia di perderlo per il mondiale in Qatar che partirà tra pochi giorni. Dal match di ieri è uscito acciaccato anche Alessandro Bastoni. Il difensore ha avvertito un fastidio al ginocchio e nella serata di ieri ha raggiunto Coverciano. Le sue condizioni verranno valutate dallo staff medico azzurro.
Dumfries Inter ma non solo: giornata decisiva anche per Lukaku
La giornata di oggi sarà decisiva anche per Romelu Lukaku. L’attaccante è alle prese con il problema al bicipite femorale della coscia sinistra ma è stato comunque convocato da Roberto Martinez per il Mondiale. In mattinata è prevista una nuova risonanza magnetica per fare il punto della situazione.
Nel caso in cui la risondansnza dovesse dare esito positivo domani partirà con il Belgio per il Kuwait. Non sarebbe ancora del tutto da escludere che non partecipi al mondiale. Il ct belga, infatti, ha tempo fino a martedì 22, ovvero 24 ore prima del fischio d’inizio di Belgio-Canada per sostituirlo. Tutto dipenderà dall’esame a cui si sottoporrà oggi.