Inter, Steven Zhang vuole provare a tenere la società. Nelle ultime settimane, si è parlato molto della possibile cessione del club nerazzurro che potrebbe avvenire nei prossimi mesi. Secondo testate giornalistiche importanti, sia italiane che estere, il presidente interista avrebbe dato mandato di trovare degli acquirenti a due advison importanti come Goldman Sachs e Raine Group. Di fatto, però, ad oggi, non ci sono novità consistenti a tal proposito.
Una situazione che interessa parecchio la società nerazzurra, i suoi dipendenti ed i tifosi, per capire meglio quali potranno essere gli sviluppi. Intanto, uno degli esperti di finanza calcistica e giornalista de Il Sole 24 Ore, ovvero Carlo Festa, ha parlato della situazione che coinvolge il presidente Steven Zhang e la cessione dell’Inter con un retroscena molto interessante.
Dunque, il presidente Steven Zhang, come detto più volte, potrebbe cedere l’Inter. Secondo quanto rivelato da Carlo Festa nella sua intervista al giornalista di SportMediaset, Marco Barzaghi, il delfino di Suning starebbe andando avanti sul voler mantenere il controllo del club, andando contro i dettami del governo cinese che non vorrebbe più che ci siano investimenti nel settore sportivo, quantomeno fuori dai confini cinesi. Anche il resto della famiglia Zhang vorrebbe che Steven ceda il club, anche perchè, fosse stato per loro, lo avrebbero fatto già da tempo.
Si è parlato anche di un possibile rifinanziamento del prestito. Per Festa, questa, è una strada parecchio complicata. Infatti, dopo aver consultato soggetti che lavorano nel settore, gli è stato riferito che sono passaggi complessi, dal momento che gli interessi, oggi sono aumentati del 50%. Una scelta del genere, farebbe in modo che la situazione debitoria del club nerazzurro precipiti ulteriormente ed in maniera inesorabile. Insomma, sembra che Zhang si stia scontrando contro tutti per mantenere il controllo sull’Inter. Vedremo ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.