Mondiale, altro che spettatori! Ecco le partite dei nerazzurri in Qatar
Mondiale, tra pochi giorni parte la competizione internazionale in Qatar. Per la prima volta il Mondiale si svolgerà in inverno e in un Paese arabo. Come purtroppo ben sappiamo non potremo tifare Italia, quindi dovremo “ripiegare” sul supportare i giocatori interisti presenti nella competizione.
Nella giornata di ieri sono state ufficializzate le rose di tutte e 32 selezioni presenti in Qatar. Sono ben 7 i giocatori nerazzurri che prenderanno parte al torneo con le rispettive nazionali. Tra gli ex invece
Iniziamo subito dal Girone A dove è presente l’Olanda di Denzel Dumfries e Stefan De Vrij. I due nerazzurri sono stati selezionati da Van Gaal e per passare il turno dovranno vedersela con Qatar, Ecuador e Senegal. Non ci sono nerazzurri nel Gruppo B composto da Inghilterra, Iran, Usa e Galles.
Mondiale, tutti i nerazzurri della competizione iridata. Tra gli ex occhi puntati su Eriksen, Perisic e Hakimi.
Nel Gruppo C invece troviamo l’Argentina di Lautaro Martinez e Joquin Correa. Se per il Toro non c’erano dubbi sulla chiamata del CT Scaloni , il Tucu è stato in forse fino all’ultimo. L’attaccante ex Lazio non sta vivendo un momento fortunato. Un’astinenza non soltanto dal gol ma anche da prestazioni importanti. Scaloni in lui ci crede e gli interisti sperano che il Mondiale possa davvero rigenerarlo. Le altre del gruppo C sono Arabia Saudita, Messico e Polonia.
Nel Gruppo D zero interisti ma un grande ex. Si tratta di Christian Eriksen, stella della Danimarca che dopo i problemi di cuore si è ripreso il posto che meritava. La domanda che si fanno tanti interisti è come sia possibile che l’unica nazione in cui non possa giocare Eriksen sia l’Italia, ma questa è un’altra storia. Oltre la Danimarca il gruppo è composto da Tunisia, Australia e Francia. Tra i galletti occhi puntati su Thuram, attaccante finito sul taccuino di Marotta e Ausilio. (Qui le novità di mercato del francese)
Il Gruppo E è quello della Spagna di Luis Enrique, il Costa Rica, la Germania, che ha rinunciato a Gosens e il Giappone di Yuto Nagatomo. Il giapponese dopo l’esperienza nerazzurra ora gioca in patria al FC Tokyo.
Nel Gruppo F c’è il Belgio di Romelu Lukaku. Il bomber nerazzurro che in questi mesi è stato per lo più ai box per infortunio, ancora non ha recuperato ma CT Martinez non ha voluto rinunciarci. In questo gruppo ci sarà un derby tutto nerazzurro tra Belgio e Croazia. Tra i vicecampioni del Mondo è presente Marcelo Brozovic, appena rientrato dall’infortunio e addirittura tre ex. Due più datati come Mateo Kovacic e Marko Livaja, mentre il terzo è Ivan Perisic, del cui addio gran parte della tifoseria non se ne è fatta una ragione. Sempre nel Gruppo F troviamo il Marocco dell’altro rimpianto nerazzurro Achraf Hakimi. Se ci sarà un gruppo che gli interisti seguiranno volentieri è proprio questo. L’altra squadra del girone è il Canada.
Nel Gruppo G è presente il Brasile, tra le cui fila c’è l’ex nerazzurro Alex Telles, la Serbia, la Svizzera dell’altro ex Xherdan Shaquiri e il Camerun di André Onana. Il portiere ex Ajax è diventato titolare inamovibile nello scacchiere di Inzaghi dopo l’epopea targata Handanovic.
Infine nel Gruppo H si segnalano due ex interisti nelle fila del Portogallo. Si tratta del terzino Joao Cancelo e del centrocampista Joao Mario. I lusitani se la vedranno contro l’Uruguay dell’altro ex Diego Godin, con il Ghana e la Corea del Sud.