Inter, arrivano importanti aggiornamenti su Romelu Lukaku dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il belga è partito per il Kuwait con la nazionale belga e prenderà parte al mondiale in Qatar. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto lunedì ha dunque dato un esito incoraggiante.
L’attaccante, tuttavia, non sarà a disposizione per le prime due partite; la speranza dello staff medico della nazionale belga sarebbe quella di farlo tornare in campo per la terza e ultima giornata della fase a gironi. C’è da sottolineare che non sarebbe ancora del tutto da escludere dato che Roberto Martinez potrebbe sostituirlo entro 24 ore dal match di debutto.
Lo staff medico belga sarebbe in continuo contatto con quello nerazzurro. L’Inter, infatti, non vede l’ora di riabbracciarlo per la seconda parte di stagione e non vorrebbe assolutamente che si forzino i tempi di recupero. Il suo rientro non servirà a Inzaghi solo per la fase offensiva ma anche per migliorare quella difensiva, il tecnico è convinto.
La difesa interista è apparsa molto instabile nella prima parte di stagione, specialmente in trasferta. Il rientro di Lukaku porterebbe di c’ero solidità e compattezza alla squadra. Da un lato, infatti, l’Inter potrà restare più bassa e compatta, così da sfruttare gli spazi e scatenare Big Rom. Dall’altro gli avversari saranno più preoccupati di scoprirsi e attaccheranno con meno uomini.