Extra-Inter

Italia, due i nerazzurri titolari nella malinconica amichevole in Albania

Italia in tempo di Mondiale la partita amichevole contro l’Albania non attira molte attenzioni da parte del pubblico, anche se dovrebbe essere il via di un nuovo ciclo calcistico.

Dopo il secondo Mondiale consecutivo che l’Italia guarderà da malinconica spettatrice, tutto il movimento è chiamato ad una svolta epocale. Mancini dopo esser salito sull’Olimpo tra i Dei del calcio con la vittoria dell’Europeo dello scorso anno, ha dovuto assaggiare l’onta di una mancata qualificazione inaspettata. Rispetto a Russia 2018 l’aver mancato la qualificazione per mano di Svizzera e Macedonia del Nord,rispetto a Spagna e Svezia, lascia un amaro in bocca che è oggettivamente impossibile mandare giù.

Italia, contro l’Albania in campo Bastoni e Dimarco.

In una settimana di amichevoli in preparazione del Mondiale, appunto, questa amichevole Albania-Italia è qualcosa di cui molti tifosi avrebbero fatto a meno, ma sarà comunque un match dal quale impostare il lavoro futuro.
Si giocherà all’Air Albania Stadium di Tirana alle 20.45. Ci sono stati solo tre precedenti tra le due selezioni che hanno visto sempre gli azzurri vittoriosi e sempre con clean sheet. L’unica sfida giocata oltre Adriatico è datata 9 ottobre 2017 e il risultato fu di 1-0 con gol vittoria siglato dall’allora nerazzurro Antonio Candreva.
Per quanto riguarda i nerazzurri di oggi Mancini ha convocato Acerbi, Bastoni, Dimarco e Barella.
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport Dimarco e Bastoni partiranno titolari nella formazione di stasera. Per le anticipazioni della rosea  l’Italia sarà schierata con un 3-4-3 composto da: Donnarumma; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo.