Mercato Inter, nuova idea in Sudamerica. La società nerazzurra è attenta a 360 gradi a caccia di nuovi talenti. Baccin, in missione, ha recentemente scandagliato nuove piste, rimanendo favorevolmente colpito da un calciatore. Centrocampista del Racing Avellaneda (il club da cui arrivò anche Lautaro Martinez, su assist di Milito), potrebbe arrivare a Milano nell’ambito di uno scambio.
E’ Tuttosport a chiarire la pista di mercato. Il nome che piace è quello di Carlos Alcaraz. L’Inter avrebbe una carta da giocarsi per abbassare la valutazione del talento.
15 milioni la valutazione di Alcaraz. “Ma i nerazzurri hanno la carta per far abbassare – e di molto – le pretese del presidente Blanco: quel Facundo Colidio, nell’ultimo anno solare in prestito secco al Tigre, che in Patria ha fatto benissimo, collezionando 44 presenze, con 8 gol e 8 assist”.
Colidio sarebbe dunque il nome da giocarsi per arrivare al centrocampista. E proprio al Racing il suo profilo piace. “Il tecnico Fernando Gago, che lo conosce dai tempi del Boca Juniors, lo ha chiamato per parlargli del suo progetto, oltre ad averne espressamente richiesto il tesseramento”, la ricostruzione del quotidiano. Una questione, insomma, da osservare con cura, dopo i primi approcci già registrati nella passata campagna acquisti.