Onana al mondiale ci sarà e difenderà da titolare la porta dei Leoni d’Africa del Camerun.
Il portiere ex Ajax, arrivato all’Inter tra non poco scetticismo, dopo un avvio da riserva si è preso la titolarità nell’undici di Inzaghi. Le sue prestazioni, pur subendo spesso gol a causa delle pecche in fase difensiva, sono sempre state ampiamente sufficienti. Il portiere che si sta preparando per il Mondiale in Qatar con la sua selezione è intevenuto al canale YouTube Rinat, parlando dei suoi primi mesi in nerazzurro.
Il portiere ha raccontato come dopo un periodo di adattamento e le panchine a ripetizione ora è davvero felice di far parte del glorioso club milanese.
Onana sta per giocare il Mondiale con il Camerun. Su Youtube ha parlato dei suoi primi mesi a Milano e di come l’Italia non sia un paese per giovani portieri.
Onana ha poi parlato anche del calcio in Italia e di come da noi un portiere di 26 anni “sia ancora considerato un bambino”. Si è detto comunque davvero molto felice di aver iniziato questa nuova esperienza dopo gli anni in Olanda. Onana con l’Ajax era già titolare a 19 anni e si è detto molto felice di aver fatto parte di un gruppo che ha fatto la storia del club. Lì ha vissuto sicuramente anni meravigliosi, ma adesso per lui c’è da guardare avanti. “La vita di un portiere è molto lunga e abbiamo tanta strada da fare”.
Gli è stato chiesto del suo rapporto con Samir Handanovic. Onana ha risposto: “Samir è un grande portiere e a 38 anni sta facendo ottime cose e questa è la strada per poter giocare per molti anni”.
Infine ha parlato del suo adattamento a
Milano. Lui considera la città una top europea e dice di trovarsi molto bene. Ha concluso dicendo: “
Mi sono ambientato bene, ho vissuto a Barcellona e ora a Milano. Sono molto simili, mi sento a casa qui”.
Inter, due nerazzurri nella top di Serie A