Mercato Inter – Un Mondiale da osservare. E’ in corso la rassegna planetaria, fra gol e sorprese. E’ un momento di analisi anche per i club, con la società nerazzurra impegnata a setacciare le migliori occasioni. Dedica un ampio approfondimento a questo tema, l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
Alcuni nomi sono sul taccuino dell’Inter che, con il diesse Ausilio, ha presenziato in Qatar. Quattro i profili che piacciono. Uno avrebbe letteralmente stregato il dirigente nerazzurro.
“Alexis Mac Allister, centrocampista argentino del Brighton, ha stregato l’uomo mercato dell’Inter per qualità e intelligenza tattica. Mac Allister è il più classico esempio di centrocampista box to box – per dirla all’inglese -, ossia uno capace di garantire solidità ed equilibrio a tutto campo: bravo in interdizione, bravissimo nell’impostazione”. Una pista inedita, e che fin qui non era mai emersa. Gioca in Premier. Il quotidiano rimarca: “Trattativa difficile, ma l’Inter resta vigile”.
E gli altri nomi? A Musah e, naturalmente, Marcus Thuram, si aggiunge un centrocampista degli Stati Uniti che è piaciuto non poco: Tyler Adams, capitano della selezione a stelle e strisce, e cervello del Leeds. Difficile strapparlo agli inglesi (che, a loro volta, lo hanno da poco prelevato dal Lipsia), ma l’Inter vuole iscriversi alla corsa.