Inter concentrata sulla preparazione e sulla ripresa del campionato. Nonostante il Mondiale sia entrato nel vivo, l’Inter è già a lavoro per prepararsi al meglio per la sfida del 4 gennaio contro il Napoli. L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di arrivare al meglio al match contro Spalletti in modo tale da provare a fare uno “sgambetto” ai partenopei.
Per farlo il tecnico avrà bisogno dell’aiuto di tutti i componenti in rosa, sopratutto di quello che è stato il grande assente di questa prima parte di stagione nerazzurra, ovvero Romelo Lukaku. Il bomber belga da quando è tornato da Milano dopo l’esperienza negativa al Chelsea, non è mai stato in grado di dare il suo apporto alla squadra. Due infortuni consecutivi lo hanno tenuto fuori per la maggior parte del tempo.
Lukaku dopo la prima parte di stagione all’Inter era andato in Qatar con l’obiettivo di essere tra i protagonisti del Mondiale, ma così non è stato. Big Rom infatti non è riuscito a lasciare il segno col Belgio, anzi si è reso protagonista in negativo dell’ultima partita di De Bruyne e compagni, sprecando diverse occasioni preziose.
Dunque oggi è pronto a tornare a prendersi l’Inter. Come riportato da Sky Sport, oggi Lukaku è tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile. Nei prossimi giorni lavorerà in parte col gruppo e in parte svolgerà lavoro atletico. Intanto torna in gruppo Darmian, mentre Correa e D’Ambrosio lavorano ancora a parte. Ora l’Inter avrà due giorni di riposo. Intanto da Malta ha parlato Dimarco, suonando la carica (le parole del terzino sinistro).