Mercato Inter, blitz per un eroe del Marocco. C’è già il verdetto
Mercato Inter, spunta il retroscena. I nerazzurri, fra i tanti profili osservati al Mondiale (domenica la rassegna si concluderà con la finale fra Francia e Argentina), hanno bussato pure alla porta di uno dei protagonisti del sorprendente Marocco di Regragui.
La storia viene oggi elaborata da La Gazzetta dello Sport. Ha stupito tutti, anche i dirigenti dell’Inter, il centrocampista Ounahi. Capace di un gioco moderno, e di una leadership impressionante, ha trascinato i suoi verso un traguardo storico, con passaggi vincenti e di una precisione sopraffina. Il Marocco giocherà sabato la finale per il terzo posto: agguantare il podio sarebbe un sogno per tutto il continente africano, già comprensibilmente orgoglioso – comunque – di aver raggiunto le semifinali del Mondiale.
Mercato Inter, la pista marocchina. I dettagli del blitz
“Un tentativo di colpo a sorpresa, legittimato da quanto visto in Qatar”, rimarca oggi il quotidiano milanese sull’affare, sfumato però praticamente sul nascere.
I motivi? Così il giornale: “L’Inter era arrivata prima, ma un semplice contatto con i francesi dell’Angers ha chiarito la situazione. I 45 milioni che avrebbero poi messo sul tavolo gli inglesi del Leicester rendono poco praticabile la strada”. Ounahi sarebbe dunque destinato alla ricca Premier. Un’idea che c’è stata, ma che non è decollata stando alla ricostruzione.