Inter, è nerazzurro il giocatore che vale di più in Serie A.
Secondo la classifica stilata dal CIES Football Observatory sono ben 3 gli interisti tra i primi 9 giocatori dal prezzo più alto in Italia,di questi due sono sul podio.
Infatti secondo quanto riporta il CIES il giocatore con il valore di mercato più alto di quelli che giocano in Italia è l’attaccante argentino Lautaro Martinez. Il neo Campione del Mondo avrebbe un valore di ben 87,5 milioni di euro. Nessuno come lui.
Al secondo posto si piazza lo juventino Dusan Vlahovic. L’ex viola ha un valore di 82,4 milioni di euro. Sul gradino più basso del podio c’è Nicolò Barella. Il valore del centrocampista tuttofare dell’Inter è di 80,1 milioni di euro.
Al quarto posto c’è il milanista Rafael Leao. Per il CIES il suo valore è di 67,3 milioni di euro. 66,8 milioni è invece il valore del suo compagno di squadra Theo Hernandez che si piazza al quinto posto.
Ancora un milanista al sesto posto. Si tratta di Sandro Tonali il cui valore del cartellino sarebbe di 52 milioni di euro. Con il valore di 51,2 milioni di euro si piazza al settimo posto l’attaccante inglese Tammy Abraham della Roma. Altro attaccante ma italiano all’ottavo posto. Si tratta di Giacomo Raspadori del Napoli quotato 50 milioni. Infine al nono posto un altro interista: Alessandro Bastoni. La colonna difensiva di Inzaghi ha una quotazione di 49,7 milioni.
Cifre lontane anni luce da quelle occupate dai primi posti della classifica a livello mondiale che vede due giocatori inglesi. Per il CIES il giocatore più costoso del mondo è Jude Bellingham del Borussia Dortmund con un valore di ben 208,2milioni di euro. Al secondo posto Phil Foden del Manchester City 200 milioni e al terzo Kylian Mbappé con 190,2.
Importante tenere conto che la classifica si basa sul valore dei cartellini considerando non solo le prestazioni ma anche età e durata dei contratti attuali dei giocatori.