Inter-Parma è partita da dentro o fuori, non solo per i nerazzurri, ma anche per Correa.
Per i nerazzurri quello di stasera è diventato un match importantissimo, non solo perché sono i detentori del titolo, ma anche perché giocano in casa contro una squadra di serie B. Se il Parma non avrà nulla da perdere e potrà giocare a viso aperto, per la squadra di Inzaghi passare il turno è un dovere assoluto.
Come riporta gazzetta.it, contro i ducali sarà la volta di Joaquin Correa. L’argentino torna titolare, l’ultima volta successe a Monaco di Baviera in Champions League. In questo 2023 è sceso in campo solo nel finale della partita contro il Napoli del 4 gennaio, confermando che la situazione rispetto allo scorso anno non appare mutata. In pratica in questa prima parte di stagione non è mai stato al top della forma, causa la ripetuta infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio, che si porta dietro dalla vittoria nerazzurra contro il Barcellona del 4 ottobre.
Il giocatore argentino non si è mai tirato indietro quando ce n’è stato bisogno, stringendo anche i denti per entrare in campo. Con un assist per Lukaku contro il Viktoria Plzen e il bellissimo gol del 3-0 contro la Sampdoria, sembrava che il periodo nero fosse alle spalle. Convocato per il mondiale ha dovuto rinunciarci quando era già in Qatar dopo l’ultimissima amichevole, a causa di una doppia infiammazione ai tendini di Achille.
Inter-Parma, il tucu titolare in coppa. Per l’argentino si tratta di un’occasione per dimostrare che il periodo nero è alle spalle.
Ora il
Tucu ha avuto tutto il tempo per recuperare e in allenamento sembra sempre dare il massimo, cosa che non riesce a fare durante le partite. Contro il Napoli non è riuscito né a mantenere palla né a permettere lala squadra di alzarsi. Oggi a causa del nuovo stop per Lukaku, Joaquin scenderà in campo da titolare contro il Parma. La partita sarà da dentro e fuori i tifosi nerazzurri, sperano che possa essere una partita nella quale l’argentino possa ritrovarsi e tornare utile alla causa. In una rosa che ha solo 4 attaccanti che per ragioni diverse si sono spesso fermati ai box, poter contare sul miglior Correa è fondamentale. A lui spetta dimostrare che fondamentale può esserlo.
Inter, questione infortuni. Aumentano le preoccupazioni di Inzaghi.