Inter, il reparto difensivo nerazzurro in estate potrebbe subire un forte restyling in seguito all’addio (sempre più vicino) di Skriniar. Oltre lo slovacco anche Stefan De Vrij potrebbe scegliere di non rinnovare e di iniziare una nuova avventura altrove, dopo essersi svincolato. L’olandese già in questa fase appare indietro nelle gerarchie, visto che Francesco Acerbi si sta conquistano il posto da titolare a suon di ottime prestazioni.
Se i nerazzurri dovessero avvero perdere i due perni del reparto sarà necessario intervenire per sostituirli. Chris Smalling, qualora dovesse liberarsi dalla Roma, è il primo nome. Il secondo, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere quello di Giorgio Scalvini. Il giovane talento dell’Atalanta è seguito da tempo, e non solo dall’Inter.
I bergamaschi non si libereranno facilmente del suo gioiello. “Entro il 30 giugno il club di Zhang sarà, comunque, chiamato a un sacrificio sull’altare dei conti che porterà denaro sonante, come acqua nel deserto: Denzel Dumfries è il primo destinato ai saluti a fine stagione e i nerazzurri proveranno a massimizzare la cessione partendo da una richiesta di 60.
Più a buon mercato, e anche lui col curriculum adatto per sostituire Skriniar, è Rodrigo Becao dell’Udinese, vecchio pallino nerazzurro. In estate sembrava vicino a lasciare il Friuli, destinazione Everton o Fenerbahce, ma nessuno si è avvicinato ai 10 milioni richiesti. La scadenza 2024 aiuta a tenere basso il prezzo, proprio ciò che serve all’Inter”.