Inter, Correa è un problema. I numeri sono impietosi e l’alternativa c’è
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto proprio sul giocatore argentino, partendo dai numeri. In 59 gare giocate in maglia nerazzurra Correa ha messo a segno la miseria di 9 gol. Dopo un anno e mezzo a Milano il giocatore sembra completamente avulso all’ambiente. Dalla sua non ha neanche la scusa di non conoscere l’allenatore, visto che con Inzaghi alla Lazio aveva raggiunto buoni rendimenti. Al punto che quando il tecnico di Piacenza è arrivato sotto la Madonnina lo ha inserito nella lista dei desideri. La dirigenza lo ha accontentato sborsando ben 33 milioni di euro, cifra assolutamente non ripagata dai fatti.
Inter, il Tucu sforna un’altra prova mostruosa, ma in negativo. A un anno e mezzo dall’arrivo a Milano una sola partita da ricordare e solo bocciature.
Per la rosea quello che fa ancora più male all’ambiente nerazzurro è il fatto che la sua mancata cessione nella scorsa estate è uno dei fattori che ha portato l’Inter inevitabilmente a dover rinunciare a Dybala, che sta facendo magie in maglia giallorossa.
L’ennesima bocciatura dovrebbe portare Inzaghi a dover puntare tutto su Dzeko e Lukaku, due che in forma non sono alternative a nessuno.