Coppa Italia, Inzaghi parla al termine della partita. Una vittoria per 1-0 che regala alla squadra nerazzurra la qualificazione alla semifinale della competizione. Matteo Darmian permette all’Inter di fare un passettino in più, in attesa di sapere se sarà la Juventus o la Lazio a sfidare i nerazzurri. Intanto, ai microfoni di SportMediaset, Simone Inzaghi parla della gara e di alcuni singoli, tra cui Skriniar. Ecco le sue parole:
Sulla qualificazione: “Ci tenevamo tantissimo, questo trofeo lo abbiamo vinto lo scorso anno. Preparata bene, fatta una grandissima squadra, sempre in controllo. Atalanta di grandissimo valore, ma oggi grande Inter e andiamo in semifinale con merito”.
Sul mancato rinnovo di Skriniar: “Skriniar? Oggi ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo, ma non c’è nessun problema. Fino al 30 giugno sarà un giocatore dell’Inter, è un grande professionista e deciderò di volta in volta se utilizzarlo. Darmian già lo scorso anno aveva dimostrato di poter giocare lì. Lui, D’Ambrosio possono fare più ruoli. Darmian si merita tutto, ha sempre lavorato con grande serietà”.
Su Acerbi: “Acerbi lo conoscevo, ha grande concentrazione, lavora tantissimo. Tutti quelli che hanno giocato hanno fatto molto bene. Sul mio lavoro all’Inter parlano i fatti e il cammino. Questa semifinale davanti al nostro pubblico la volevamo centrare a tutti i costi e abbiamo dato una bella gioia ai nostri tifosi”.
Su Lukaku: “Stasera mi è piaciuto molto, il minutaggio non è ancora pieno. Per come lavora sono molto contento, migliorerà di partita in partita. Dovrà fare le scelte per ogni partita. Per Rome sono molto contento più passava il tempo e più sembrava di stare meglio”.