Home » Inter-Atalanta, Inzaghi potrebbe rilanciare un top. Lui ci spera

Inter-Atalanta, Inzaghi potrebbe rilanciare un top. Lui ci spera

Simone Inzaghi
Inter-Atalanta potrebbe diventare la partita di Romelu Lukaku.

Sky Sport riporta la notizia che Simone Inzaghi starebbe seriamente pensando di lanciare il bomber belga in campo dal primo minuto. L’attaccante nerazzurro non parte titolare dalla sfida contro il Napoli in campionato. Match in cui ha giocato per 65 minuti, prima di esser sostituito. Inzaghi nei giorni scorsi ha sottolineato come il giocatore stia crescendo di intensità durante gli allenamenti anche se nelle ultime due partite è entrato solo per giocare l’ultimo quarto d’ora dei match. Spezzoni di gara, sia quello contro l’Empoli in casa sia quello di Cremona, in cui Lukaku non è sembrato particolarmente brillante.

Inter-Atalanta, Inzaghi pensa a Lukaku dal primo minuto. Per lui solo 2 gol in stagione, di fatto la stagione del rientro in nerazzurro non è mai iniziata.

Ora potrebbe arrivare la sua occasione. Si tratta di una partita importante da dentro o fuori nella competizione nella quale il tecnico nerazzurro, ma anche dirigenza e tifosi, tiene ad andare fino in fondo. Dopotutto l’Inter è campione in carica del trofeo dopo aver sollevato la coppa la scorsa stagione. Inoltre, vincere la Coppa Italia sarebbe l’unico modo per poter difendere anche la Supercoppa Italiana appena conquistata, perché immaginare un crollo verticale del Napoli in campionato sembra davvero fantacalcio. La partita contro l’Atalanta di Gasperini di questa sera diventa dunque un match fondamentale per la stagione stessa.

L’attaccante belga potrebbe avere  la possibilità di tornare al centro dell’attacco insieme a Lautaro Martinez, ricomponendo la LuLa che due anni orsono ha fatto innamorare i tifosi nerazzurri. Del resto Big Rom ha una conferma da guadagnarsi sul campo e la stagione del ritorno in nerazzurro per lui sembra di fatto mai iniziata. Sono 12 le partite saltate per infortunio in campionato e nelle restanti 8 in cui ha messo piede in campo ha segnato solo un gol in appena 376 minuti giocati. Score analogo a quello ottenuto in Champions League, in cui delle prime sei partite del girone ha preso parte solo agli ultimi 7 minuti della sfida al Meazza contro il Viktoria Plzen. Scorcio di partita che lo ha visto comunque andare in gol.

Stasera potrebbe essere davvero la serata del ritorno di Lukaku, lui ci spera perché solo tornando quello di due stagioni fa potrà garantirgli un futuro ancora nerazzurro.

Mercato Inter, Skriniar non parte per Parigi. La situazione