Inter, il nome di Marcus Thuram si trova sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri dall’estate del 2021, quando il francese era ad un passo dal trasferimento a Milano. Alla fine un grave infortunio fece saltaretutto, e Marotta virò, sotto consiglio di Simone Inzaghi, su Joaquin Correa. Il nome dell’attaccante non è mai uscito dai radar, e ora che a giugno si libererà a parametro zero si sta seriamente ragionando sul possibile colpo.
Già a gennaio se ne era parlato, addirittura con l’ipotesi di anticipare il colpo in inverno, così da evitare aste sull’ingaggio data la folta concorrenza. La presenza di diversi top club però ha fatto sì che l’Inter finisse sullo sfondo. Ora però il contesto potrebbe essere diverso, e i nerazzurri potrebbero davvero giocarsi le proprie carte.
Stando a quanto scritto questa mattina dalla Gazzetta dello Sport i due club più temibili si sarebbero ritirati dalla corsa a Thuram. Il Bayern Monaco avrebbe infatti altri piani per ‘attacco, ossia il riscatto di Choupo-Moting ed il sogno Kane. Il Chelsea invece ha fatto un mercato faraonico a gennaio e ora ha un reparto offensivo saturo. Rimarrebbero quindi Barcellona e Atletico Madrid, ma sarebbero al momento sullo sfondo.
Da registrarsi invece l’inserimento del Milan, che secondo la rosea sarebbe pronto a dare filo da torcere ai cugini. Il calciatore chiede un ingaggio da circa 5 milioni di euro. In casa nerazzurra ci sarà da prendere una decisione sul rinnovo del prestito di Lukaku e bisognerà capire il futuro di Correa. Una singola uscita nel reparto aprirebbe però le porte a Thuram.